Cronaca

Genova, Blu Area a San Fruttuoso: sul fronte del “no” anche Futuro e Libertà

enrico nan

Genova. Sull’estensione delle Blu Aree in tutta la periferia genovese anche Futuro e Libertà dichiara di essere contrario.

“Il sindaco Marta Vincenzi e l’assessore Simone Farello – spiega il coordinatore regionale Enrico Nan – hanno deciso di estendere le Blu Aree ovunque. Dalle delegazioni del ponente alla Valpolcevera e Valbisagno, la città sarà caratterizzata da parcheggi a pagamento senza soluzioni di continuità, con tariffe peraltro molto elevate di 2 o più euro all’ora. Si tratta di una scelta sconsiderata che colpisce le attività commerciali fisse e gli ambulanti, ma soprattutto le tasche dei cittadini. E’ un modo per fare cassa e coprire così i buchi di bilancio, provocati dall’incapacità di questa amministrazione. Credo che sia anche un sistema per avvantaggiare le uniche attività che non risentiranno del problema, cioè i super e ipermercati che hanno i posteggi gratuiti”.

Partendo da questi presupposti l’appoggio all’iniziativa di protesta, così come all’eventuale ricorso al Tar contro il provvedimento di Tursi è deciso: “E’ una scelta di campo, quella di stare dalla parte dei cittadini. Personalmente, da avvocato civilista, ho già promesso ai comitati il mio appoggio legale in caso di ricorso al Tar. Anche se l’auspicio di Fli è che la giunta genovese abbia un ripensamento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.