Cronaca

Genova, baby gang sud americane: arrestati altri due “Vatos Locos”

volante

Genova. Altri due arresti all’interno della banda sudamericana “Vatos Locos”. La squadra mobile della polizia di stato ha infatti fatto scattare le manette ai polsi di un ragazzo colombiano di 21 anni e un peruviano di 19 per il reato di tentata rapina ai danni di due ragazzini minorenni ecuadoriani, pare solo simpatizzanti della banda “Latin King”, anche se le indagini della polizia fanno presagire che siano dei veri e propri componenti del gruppo.

Bisogna tornare al 29 novembre dello scorso anno per ricostruire la vicenda: in quel giorno, in via Cantore, i due arrestati con un coltello e una cinghia hanno minacciato e aggredito i due minorenni intimando loro di consegnargli cellulare e soldi, per poi fuggire.

Dalle indagini si è risaliti ai due giovani, che martedì scorso sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari come su richiesta del G.I.P. del Tribunale di Genova. Il motivo dell’aggressione resta sconosciuto, anche se la squadra mobile ritiene che possa essere legata alla nota contrapposizione tra i due gruppi.

Alla radice dei conflitti la violenta rissa del 20 dicembre 2009 all’interno dello Zapata di Sampierdarena, con uso di armi da taglio, bastoni ed altri strumenti, tra circa trenta componenti le due richiamate bande latino americane, che ha avuto il suo tragico epilogo con la morte di Stefano Perez Soto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.