Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: arrestati tre topi d’appartamento, i dettagli dell’operazione (foto) foto

Genova. Un sopralluogo dall’esterno per comprendere se i proprietari degli appartamenti potevano essere più o meno facinorosi, quindi la scelta del momento giusto in cui agire senza essere disturbati e la sottrazione solo degli oggetti più preziosi.

In questo modo agivano tre uomini di nazionalità georgiana: Phalavandi Shvili Mikheli, 35 anni, Mgebrovi Giorgi, 34 anni, Kurdgelia Ambrosi di 37 sono riusciti ad introdursi, nella giornata di ieri, in due appartamenti situati in una zona residenziale di Quarto Alta smontando e rimontando le serrature delle porte d’ingresso senza far accorgere di nulla, molto rapidamente prelevavano soltanto gli oggetti rivendibili nel mercato clandestino.

A scoprirli una pattuglia dei carabinieri in servizio sul territorio. La macchina con a bordo i tre stranieri, appena terminato il colpo, è stata fermata per un semplice controllo, diventato poi più approfondito.

Una volta aperto il porta bagagli si sono trovati davanti pellicce di visione e oggetti di argenteria varia. I tre sono quindi stati portati in caserma. Nello stesso momento due donne, residenti negli appartamenti visitati dai malfattori, stavano sporgendo denuncia per il furto. In pochi minuti, quindi, ai tre georgiani sono stati addebitati i due colpi e quindi arrestati.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova