Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Amt intensifica i controlli: 150 sanzioni in 5 ore

Più informazioni su

Genova. Quasi 150 sanzioni tra le ore 7 e le ore 12 di lunedì scorso, nella giornata di verifiche sui mezzi Amt per controllare il possesso del biglietto ma anche le false dichiarazioni di identità grazie anche alla collaborazione della polizia municipale.

La percentuale delle multe è stata pari a circa il 4,8% dei passeggeri controllati. “Questa iniziativa – comunica Amt Genova – fa parte del Piano di intensificazione dell’attività di controllo e lotta all’evasione messa in atto dall’Azienda per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria che nel 2010 è passata dal 2,7% medio di fine 2008 all’attuale 3,8% medio”.

Amt fa sapere che intende intensificare il controllo su tutti i mezzi di trasporto, anche al mattino presto e di notte, e avverte che, per quanto riguarda le multe per chi paga entro i tre giorni successivi alla data della contestazione, l’importo di 40 euro passa a 64 euro se si paga entro i successivi 60 giorni. Infine passa da 100 a 128 euro l’importo dell’ordinanza di ingiunzione dopo i 60 giorni.