Cronaca

Genova, Ammiraglio Brusco: “Giovedì sarò dalla Commissione Antimafia per riferire su rifiuti tossici”

Marco Brusco, comandante generale capitanerie di porto

Genova. Alle domande sul container radioattivo al Vte di Voltri, l’ammiraglio ispettore capo Marco Brusco ha risposto: “L’Ammiraglio Angrisano sta riferendo alla magistratura, quindi il nostro compito è quello di prestare la massima collaborazione e dare tutto l’aiuto possibile. Non posso commentare casi singoli, ma posso già dire che sono stato convocato dalla Commissione Antimafia e giovedì sarò a Roma proprio per riferire su possibili traffici di rifiuti tossici e nocivi in Italia”.

In merito al container che continua a rimanere nel porto di Voltri, Brusco ha dichiarato: “Bisogna vedere quali sono le difficoltà tecniche per spostarlo. Dovremmo sentire l’Autorità Portuale, il vigili del fuoco, la dogana e la prefettura”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.