Genova: alla Tosse concerto di Max Manfredi dedicato a don Gallo e alla sua comunità

Genova. Un concerto dedicato a don Gallo e alla Comunità di San Benedetto al Porto è l’evento che verrà portato in scena al Teatro della Tosse mercoledì 5 gennaio da Max Manfredi, noto cantautore genovese, e dalla band “La Staffa”.

L’idea è venuta a Manfredi per ricordare le attività della Comunità di don Gallo e soprattutto per aiutare nella realizzazione della raccolta fondi per il progetto “Oltre la strada”, che attua un programma di recupero delle vittime della prostituzione ed il loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

Durante il concerto si ascolteranno i brani dell’ultimo album di Manfredi “Luna persa”, vincitore della targa come miglior disco dell’anno del Premio Tenco, oltre che essere stato registrato e mixato negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.

“Facciamo concerti in tutta Italia – afferma Manfredi – ma poi torniamo a Genova, in questo caso per una giusta causa. Don Gallo è amato per quello che fa, per il suo modo di essere, è un personaggio che convince e che ci sa fare”.

Il concerto, organizzato da Le Muse Novae con il contrbuto della Regione Liguria, costerà 10 euro. Il biglietto sarà interamente devoluto alla comunità di San Benedetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.