Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: alla Tosse concerto di Max Manfredi dedicato a don Gallo e alla sua comunità foto

Genova. Un concerto dedicato a don Gallo e alla Comunità di San Benedetto al Porto è l’evento che verrà portato in scena al Teatro della Tosse mercoledì 5 gennaio da Max Manfredi, noto cantautore genovese, e dalla band “La Staffa”.

L’idea è venuta a Manfredi per ricordare le attività della Comunità di don Gallo e soprattutto per aiutare nella realizzazione della raccolta fondi per il progetto “Oltre la strada”, che attua un programma di recupero delle vittime della prostituzione ed il loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

Durante il concerto si ascolteranno i brani dell’ultimo album di Manfredi “Luna persa”, vincitore della targa come miglior disco dell’anno del Premio Tenco, oltre che essere stato registrato e mixato negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.

“Facciamo concerti in tutta Italia – afferma Manfredi – ma poi torniamo a Genova, in questo caso per una giusta causa. Don Gallo è amato per quello che fa, per il suo modo di essere, è un personaggio che convince e che ci sa fare”.

Il concerto, organizzato da Le Muse Novae con il contrbuto della Regione Liguria, costerà 10 euro. Il biglietto sarà interamente devoluto alla comunità di San Benedetto.