Cronaca

Genova, aiuta ragazza ma è una trappola: rapinato nei vicoli

Vicolo, centro storico

Genova. “Non so orientarmi in queste strade, mi può aiutare?”. E’ iniziata così la brutta avventura di un giovane genovese di trent’anni, che mentre camminava in via del Campo, nel centro storico genovese, è stato fermato da una ragazza apparentemente spaesata e bisognosa di aiuto. Così però non era, la donna, infatti, con la scusa di non trovare una via, ha condotto il malcapitato in un vicolo nelle vicinanze di via San Luca dove poi è scattata la trappola ai danni dell’uomo.

Secondo le prime ricostruzioni, nel carruggio isolato li attendeva un nordafricano che minacciando il 30enne con un coccio di bottiglia, si sarebbe fatto consegnare tutto quello possedeva: il cellulare e cento euro in contanti. Mentre il rapinatore e la ragazza si dileguavano nel dedalo dei carruggi genovesi, il giovane, derubato e sotto shock, ha chiesto aiuto ai passanti. Quando è arrivata la volante della polizia dei due malviventi, però, non c’era ormai più traccia. Le indagini per risalire all’identità dei due sono tuttora in corso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.