Sport

Genoa, Chico tira un calcio alla sfortuna: “Sono un guerriero, voglio giocare”

signorini pegli

Genova. “La caviglia ora sta bene e non mi fa più male, ho voglia di giocare e di tornare in campo”. Tagliati i capelli, il difensore rossoblu José Manuel Flores Moreno, noto semplicemente come Chico, non teme di perdere la sua forza come Sansone, anzi è pronto al rientro, ambendo alla maglia di titolare.

“Dopo sei anni avevo voglia di cambiare e così li ho tagliati da lunghi a corti – spiega – ma sono sempre un guerriero. Giovedì contro la Lazio sarà una partita molto dura e non solo per la difesa ma per tutta la squadra, affronteremo un’avversario molto forte come dimostrano i risultati ottenuti sino ad ora”. Per lui rientro significa anche ritorno alla posizione naturale: non più terzino destro come nell’era Gasperini difensore centrale. “Ho sempre giocato in questo ruolo – racconta – poi quando sono arrivato qui ho fatto anche altro, ma quella è la mia posizione. Adesso voglio dire basta alla sfortuna, quello che voglio è giocare, contro la Lazio dovremo fare bene, rimanendo molto concentrati e cercando di conquistare i tre punti anche se sappiamo che sarà una partita difficile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.