Sport

Football americano, serie A2: il calendario dei Predatori

Predatori

Chiavari. La Lega di Serie A2 ha diffuso la composizione dei gironi per il campionato 2011 e il calendario degli incontri.

I Predatori sono stati inseriti nel girone Ovest, e fin qui niente di nuovo. Di interessante sono la formula del campionato e i nomi degli avversari. Innanzitutto la formula: saranno 8 giornate di regular season più quattro turni di playoffs fino ad arrivare alla finale per il titolo.

Nelle otto giornate si giocheranno incontri di sola andata con le altre formazioni del raggruppamento e si disputeranno tre interdivisionali con formazioni degli altri gironi. Si qualificheranno alla post season le prime dei quattro gironi e le migliori otto che risulteranno dalla classifica generale, indipendentemente dal girone in cui sono state inserite.

Daemons Martesana, Frogs Legnano, Giaguari Torino, Red Jackets Lunigiana e Puma Bresso sono le cinque formazioni che contenderanno ai Predatori l’accesso alla post season.

Interessanti saranno sia il confronto con i ritrovati Frogs Legnano, sia il derby con i Red Jackets Lunigiana.

Il campionato dei Predatori inizierà il 13 marzo con il derby contro i Red Jackets Lunigiana. Poi un turno di riposo e il 27 marzo l’interdivisionale contro i campioni d’Italia uscenti Barbari Roma.

Queste le date degli incontri dei Predatori che anche quest’anno si svolgeranno presso il campo sportivo Daneri di Caperana, a Chiavari: 12 marzo Predatori vs Red Jackets Lunigiana; 26 marzo Predatori vs Barbari Roma; 9 aprile Puma Bresso vs Predatori; 16 aprile Predatori vs Giaguari Torino; 30 aprile Predatori vs Muli Trieste; 7 maggio Daemons Martesana vs Predatori; 14 maggio Frogs Legnano vs Predatori; 27 maggio Grizzlies Roma vs Predatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.