Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Football americano, il tigullino Andrea Parri in raduno con la nazionale

Chiavari. Il forte offensive lineman dei Predatori Andrea Parri è stato convocato nel clan azzurro e prenderà parte al raduno che il blue team terrà a Pesaro in preparazione dell’amichevole Italia – Germania del prossimo 5 marzo a Torino. Al raduno nella città marchigiana, che si terrà il 22 e 23 gennaio, sono stati convocati 69 giocatori dai quali coach Brock Olivo sceglierà i 45 che vestiranno la casacca azzurra.

Parri ha disputato gli ultimi due campionati Under 21 nelle fila dei Panthers Parma, la squadra giovanile del team campione d’Italia 2010. Nelle fila dei bianconeri ha raggiunto in entrambe gli anni la finale per il titolo. Vinto nel 2009, sfuggito di un soffio nel 2010.

“Come giocatore sono nato e cresciuto con i Predatori – dice Andrea Parri -, ma sicuramente il fatto d’aver giocato per due anni con la giovanile di un team di assoluto livello come sono i Panthers Parma mi ha fatto crescere molto sia dal punto di vista tecnico che umano”.

La presenza nel team emiliano, di cui è stato uno dei capitani, ha permesso inoltre a Parri di esser visionato con maggior frequenza dagli osservatori della nazionale. “I Panthers sono una grande squadra, ma devo comunque molto ai Predatori”, conclude Parri.