Economia

Fondo sanitario, Burlando: “Chiediamo modifica, la Liguria non può perdere 92 mln”

burlando fazio

“Chiederemo di cambiare profondamente la proposta di riparto messa a punto dal Ministero della Salute”. A sostenerlo è il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

Burlando spiega che con la proposta del Ministero la Liguria perderebbe quest’anno ben 92 milioni di euro “più di tutte le altre Regioni”.

“Noi abbiamo una forte percentuale di popolazione anziana – spiega Burlando – otto punti sopra la media percentuale e il peso della popolazione anziana è forte sulla sanità poiché il suo bisogno di salute é ovviamente maggiore. Speriamo, nel confronto con le altre Regioni, di giungere ad un accordo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.