Economia

Fondo non autosufficienza, Rambaudi: “Accolto emendamento Liguria, ora tocca al Governo”

Lorena Rambaudi

Regione. La Conferenza delle regioni ha accolto la proposta di emendamento al decreto “mille proroghe” che tutti gli assessori al welfare delle regioni hanno sottoscritto per poter vedere ripristinato il Fondo nazionale per la non autosufficienza. Lo ha comunicato l’assessore alle politiche sociali della Regione Liguria e coordinatrice della commissione welfare in sede di Conferenza delle regioni, Lorena Rambaudi.

”L’emendamento – spiega Rambaudi – che adesso ci auguriamo che il Governo recepisca, si prefigge di ripristinare 400 milioni per continuare a garantire i servizi a favore delle persone non autosufficienti con particolare riferimento all’assistenza domiciliare. L’emendamento – continua Rambaudi – si tradurrebbe per la Liguria in un finanziamento pari a 14,5 milioni di euro, fondamentali per garantire la continuità del fondo”.

Sempre quest’oggi la conferenza ha fatto proprio l’emendamento delle regioni sullo slittamento del pagamento delle imposte in Liguria, a causa degli eventi alluvionali dell’ottobre scorso, con epicentro a Varazze e a Sestri Ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.