Fondi alluvione, Rixi (Lega): “In Liguria manca il coraggio per azioni di forza”

edoardo rixi

Genova. “Una vicenda paradossale, sono Pd e Pdl a doversi muovere in maniera più forte per quanto riguarda i fondi alluvione”.

Così risponde il capogruppo della Lega Nord in Regione Edoardo Rixi alla critica arrivata ieri dal consigliere regionale del Pdl Raffaella Della Bianca che definiva scarso l’impegno dei due sottosegretari liguri della Lega Nord, presenti al Governo, in merito ai fondi alluvione “dovevano fare più pressione” ha detto.

“La Lega in Liguria – spiega Rixi – ha ottenuto successo, ma non come in altre regioni del Nord e quindi non ha la stessa potenza. Devono essere le altre forze politiche che hanno ricevuto più consensi a muoversi. Noi abbiamo portato 10 milioni di euro, ora il resto lo devono fare gli altri. Ci vogliono azioni forti: Zaia ha minacciato che se i fondi non fossero arrivati non avrebbe più versato nulla allo Stato, mi pare che il sindaco Vincenzi e il presidente Burlando non abbiano mai pensato ad un’azione simile. Bisogna avere coraggio e non solo scaricare responsabilità sugli altri. Se sindaco e presidente della Regione dovessero decidere di tenere qui i soldi dei genovesi per ripristinare la situazione noi saremo dalla loro parte, ma mi sembra che in Liguria manchi il coraggio per azioni di forza simili”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.