Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fondi alluvione, Rixi (Lega): “In Liguria manca il coraggio per azioni di forza”

Genova. “Una vicenda paradossale, sono Pd e Pdl a doversi muovere in maniera più forte per quanto riguarda i fondi alluvione”.

Così risponde il capogruppo della Lega Nord in Regione Edoardo Rixi alla critica arrivata ieri dal consigliere regionale del Pdl Raffaella Della Bianca che definiva scarso l’impegno dei due sottosegretari liguri della Lega Nord, presenti al Governo, in merito ai fondi alluvione “dovevano fare più pressione” ha detto.

“La Lega in Liguria – spiega Rixi – ha ottenuto successo, ma non come in altre regioni del Nord e quindi non ha la stessa potenza. Devono essere le altre forze politiche che hanno ricevuto più consensi a muoversi. Noi abbiamo portato 10 milioni di euro, ora il resto lo devono fare gli altri. Ci vogliono azioni forti: Zaia ha minacciato che se i fondi non fossero arrivati non avrebbe più versato nulla allo Stato, mi pare che il sindaco Vincenzi e il presidente Burlando non abbiano mai pensato ad un’azione simile. Bisogna avere coraggio e non solo scaricare responsabilità sugli altri. Se sindaco e presidente della Regione dovessero decidere di tenere qui i soldi dei genovesi per ripristinare la situazione noi saremo dalla loro parte, ma mi sembra che in Liguria manchi il coraggio per azioni di forza simili”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova