Altre news

Fiera Chiavari, Bisso (municipale): “Successo di pubblico e maggiore sicurezza”

fiera

Chiavari. Grande successo per la nuova disposizione dei banchi alla fiera di Sant’Antonio, che per la prima volta quest’anno ha visto il coinvolgimento di nuove vie, dando una continuità, in termini di spazio, alla manifestazione.

“Si è raggiunto maggiore equilibrio fra spazio dedicato ai banchi e quello dedicato alle persone – spiega il comandante della polizia municipale chiavarese, Federico Luigi Bisso – un cambiamento molto apprezzato dal pubblico anche perché per la prima volta i banchi erano dislocati continuativamente lungo tutto il centro storico, da piazza del Comune fino a viale Kasman. In questo modo non ci sono stati angoli morti e la fiera è stata tutta ugualmente frequentata”.

Oltre alla migliore fruibilità, non va dimenticata una maggiore sicurezza. “Qualche borseggio si è verificato, come sempre accade nelle manifestazioni a cui partecipa molta gente, ma in minor numero rispetto alle precedenti edizioni – continua Bisso – però, probabilmente anche per via del maggiore spazio a disposizione, non ci sono stati smarrimenti di bambini e malori. In ogni caso le ambulanze erano pronte in piazza Cavour e piazza Roma, pronte a intervenire agevolmente in qualsiasi momento”.

Insomma, un successo quindi, per uno degli eventi più attesi dell’anno. La prossima domenica gli appssionati di mercatini e bancarelle si potranno invece recare a Rapallo, dove si svolgerà la fiera di San Sebastiano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.