Cronaca

Emergenza frane: in Val Fontanabuona partiti i lavori di messa in sicurezza

Frana

Val Fontanabuona. Sono partiti ieri i lavori per la messa in sicurezza delle strade interessate nei giorni scorsi da frane e smottamenti.

Il primo intervento al campo da calcio di Ferrada di Moconesi, dove 10 giorni fa era crollaro il muro di sostegno: il muro è stato puntellato e quindi è stata collacata una rete di sotegno. Oggi nel nuovo sopralluogo del sindaco Gabriele Trossarello deciderà se riaprire il campo ai giovani o attendere ancora qualche giorno.

A Lumarzo prima di Natale l’apertura di una faglia nell’asfalto ha costretto il comune a bloccare la circolazione per poi scavare sotto la strada in modo da alleggerire il muro di contenimento.

Restano problemi a Cicagna, dove una frana ha completamente chiuso una strada e una crepa minaccia di fare presto la stessa cosa in un altro punto. Ci vorrebbero 250 mila euro per la sua sistemazione. Si attendono finanziamenti straordinari da parte della Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.