Emergenza diossina: niente casi anomali in Liguria, in arrivo nuovi controlli

uova diossina

Genova. In Liguria non si corre alcun pericolo legato all’emergenza dei mangimi alla diossina proveniente dalla Germania. È quanto riferisce l’assessorato alla salute della Regione al termine della riunione svoltasi al Ministero della Salute con il ministro Fazio, i Nas e le Regioni.

“”In Liguria, al momento – ribadisce l’assessorato – non è stato riscontrato nulla di anomalo negli alimenti, ma a partire dalla prossima settimana potenzieremo, attraverso le ASL, il sistema dei controlli, attraverso campionature specifiche sui prodotti in arrivo dalla Germania”.

Il Ministero della salute sta programmando campionamenti sui prodotti in arrivo, mentre le regioni effettueranno controlli mirati sugli alimenti già presenti sul territorio regionale a partire dal mese di dicembre, periodo in cui sono effettivamente iniziati i primi problemi in Germania.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.