Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eclissi di sole, i liguri a naso in su restano delusi: le nuvole nascondono la visione

Più informazioni su

Liguria. Le nuvole sopra la Liguria non hanno lasciato spazio al sole, e l’eclissi parziale tanto attesa non si è potuta vedere. Un vero peccato, se si pensa che era la più visibile dal nostro Paese da qui fino al 2026.

Su Facebook tanti genovesi lasciano il loro commento, alcuni speravano nelle previsioni meteo sbagliate, altri affermano di aver provato la sensazione “di tutto più in penombra”, altri alla domanda “sei riuscito a vedere l’eclissi?” provano a rispondere con un po’ di sarcasmo: “E chi sono? Mago Merlino???”, chi invece è salito fin sul tetto di casa afferma di aver visto solo eclissi di..nuvole!

Delusione un po’per tutti, da Ponente a Levante, soprattutto per chi si è diretto sulle alture (quartiere Righi in testa) per riuscire ad ottenere la migliore visione del fenomeno astrologico.

Ora bisognerà attendere fino al prossimo 15 giugno, quando anche dall’Italia si potrà vedere l’eclissi totale di Luna, avvenimento che, salvo tempo nuvoloso, potrà davvero lasciare tutti i liguri a bocca aperta.