Economia

Danni maltempo, Scandroglio (Pdl): “Presentato emendamento da 100 mln, cittadini liguri non di serie B”

danni maltempo sestri

Liguria. “Abbiamo depositato in Senato l’emendamento per i danni del maltempo in Liguria, i cittadini liguri non sono di serie B”. Così il senatore del Pdl Michele Scandroglio ha annunciato la presentazione in commissione al Senato di un emendamento al decreto Milleproroghe per chiedere l’assegnazione di 100 milioni alla Liguria per i danni subiti a causa delle ultime alluvioni.

Il provvedimento è stato firmato dai senatori liguri del Pdl: “ora naturalmente ci battiamo affinché venga approvato, spero che a Roma capiscano che anche la Liguria ha il diritto di ottenere adeguati risarcimenti” ha aggiunto Scandroglio. Nelle ultime settimane la Regione Liguria ha più volte ripetuto al Governo di avere il diritto di ricevere lo stesso trattamento avuto dal Veneto per l’alluvione dello scorso autunno, chiedendo il 30% dei danni subiti nel genovese, nel savonese e nello spezzino, che ammontano a circa 300 milioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.