Economia

Danni alluvione, Burlando: “Liguria deve ricevere ciò che le spetta, come il Veneto”

sestri

Regione. Fondi alluvione: domani a Roma la Regione chiederà almeno il riconoscimento del 30% dei danni subiti. Su 300 milioni di euro stimati, tolti i primi 10 già ricevuti, dal Governo dovrebbero arrivarne, cioè, altri 80.

“Mi auguro che domani si possa avere una risposta positiva – ha dichiarato il presidente della Regione, Claudio Burlando, a margine dell’incontro con il cardinale Bagnasco – se non totale almeno parziale. Da Tellaro a Villanova d’Albenga, da Sestri Ponente, per andare un po’ più indietro nel tempo, a Varazze, la situzione è ancora pesantissima. Senza fare una guerra fra poveri, siccome altre parti del Paese molto colpite hanno avuto risposta positiva dal Governo, ci auguriamo che la riceva anche la Liguria, per la quota che le spetta, niente di più, ma neanche niente di meno. Quando si presenta un alluvione – ha concluso Burlando – non deve esserci scelta politica, ma di uguale solidarietà nei confronti di tutti, indipendentemente dal colore politico di chi governa le regioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.