Cronaca

Dagli sci alle racchette da neve: parte la 1° Ciaspolata Città di Genova

Carlo Chimeri

Genova. Tre le principali novità alla 15° edizione della Stracittadina di sci e snowboard Città di Genova. “Quest’anno la location è Lurisia, sul monte Pigna, – spiega Carlo Chimeri, presidente associazione Sportiva Azzurra – abbiamo inoltre creato una classifica ad hoc per le famiglie ‘Gareggia un giorno con il tuo papà o la tua mamma’ e per la prima volta nello stesso giorno si terrà anche la 1° ciaspolata. Un percorso non competitivo che vuole essere una passeggiata nella natura con punti di ristoro. A fine giornata tutti potranno prendere parte alla polentata nella baita”.

La 15° Stracittadina e la 1° Ciaspolata sono in programma per il prossimo 30 gennaio, per iscriversi è necessario telefonare all’associazione Sportiva Azzurra (010 3071747).

Tutti gli anni la presenza di liguri all’evento è sempre maggiore. Un fatto che può sembrare strano, ma Chimeri ricorda la grande affluenza di liguri sulle piste da sci: “Sono 120 mila gli sciatori liguri, certo non ci sono molte località turistiche in montagna in cui poter praticare questo sport e spesso si sconfina in basso Piemonte, ma sono in tanti ad amare lo sci”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.