Economia

Confartigianato Liguria, le pagelle del consiglio regionale: Burlando il primo della “classe”

Toti, Grasso, Costi confartigianato

Genova. Confartigianato ha presentato il primo “Rating della Regione Liguria”, progetto il cui scopo è quello di valutare l’operato dell’amministrazione regionale e in particolare degli assessori e consiglieri che hanno sottoscritto, in campagna elettorale, il documento proposto dall’associazione “Costruiamo insieme lo sviluppo della Regione. Le 10 proposte della Confartigianato Liguria”.

Nella classifica stilata in base ai dati raccolti, secondo un’analisi solo quantitativa del lavoro svolto, visto che si tratta del primo anno del raiting, i piazzamenti migliori sono occupati dal presidente Claudio Burlando e gli assessori Renzo Guccinelli (Sviluppo Economico), Angelo Berlangieri (Turismo), Enrico Vesco (Lavoro e Trasporti), Giovanni Boitano (Edilizia Pubblica) e Renata Briano (Ambiente).

A poca distanza dalla vetta anche gli assessori Marilyn Fusco (Urbanistica), Claudio Montaldo (Sicurezza e Salute) e Raffaella Paita (Infrastrutture). I consiglieri che hanno svolto più attività con ricadute sul settore artigiano e delle Mpi sono: Gino Garibladi, Raffaella Della Bianca, Luigi Morgillo, Alessio Saso e Marco Scajola.

Per gli assessori, maglia nera a Pippo Rossetti (Bilancio) e Gabriele Cascino (Sport: in questo caso è stato specificato che il punteggio basso dipende dalle deleghe dell’assessore, che non sono collegate all’attività artigiana). Per quanto riguarda i consiglieri, ultimi in classifica risultano Stefano Quaini, Maruska Piredda, Matteo Rossi e Giacomo Conti, Alessandro Benzi, Nicolò Scialfa, Marco Limoncini e Lorenzo Basso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.