Cronaca

Commemorazione Guido Rossa, Cofferati: “Un punto di svolta per l’Italia”

sergio cofferati

“Il sacrificio di Guido Rossa è stato un punto di svolta per l’Italia contro il terrorismo. Rossa ebbe il coraggio di denunciare le violenze, l’idea folle delle Br, il loro tentativo di creare inerzia e condivisione nel mondo del lavoro”.

Con queste parole Sergio Cofferati, ex segretario della Cgil e europarlamentare del Pd ha ricordato questa mattina la figura di Guido Rossa, ucciso dalle Brigate Rosse 32 anni fa.

“Rossa – ha aggiunto Cofferati – ha saputo reagire per una democrazia in pericolo. E’ stato un operaio, una persona normale, impegnato nella società civile scesa in campo contro la violenza insensata delle Br, il primo e vero argine contro la follia del terrorismo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.