Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Colpaccio del Genoa, preso Federico Rodriguez (video)

Genova. Sembrava dovesse giungere a Napoli. Poi a Firenze, e infine a Torino. Ma, alla fine, Federico Rodriguez del Penarol ha scelto Genova.

Dopo una lunga concorrenza, il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del giocatore. Una spesa, quella del club di Preziosi, che costa complessivamente 4 milioni di euro.

Il promettente calciatore sudamericano, passato da pochissimo tempo al Penarol dal Bella Vista, era seguito non solo da altre squadre italiane (Juve, Napoli e Fiorentina) ma anche estere (Psg e Dinamo Kiev su tutte).

Al Penarol sono andati 400mila euro, il resto della cifra al Bella Vista.

L’attaccante mancino, cresciuto nelle giovanili del Bella Vista, club di Montevideo militante nella Primera División uruguaiana è l’ultimo rinforzo per Ballardini, in vista di un girone di ritorno difficile che, molti, hanno commentato come una lotta per la salvezza.

Rodriguez, ha debutta in prima squadra nel corso del torneo di Apertura 2010, realizzando dieci reti in quindici partite nella stagione d’esordio. Proprio pochi giorni fa, in vista della seconda parte del torneo, si era trasferito al Peñarol. Ora l’attaccante uruguaiano affiancherà Floro Flores e Palacio in un attacco sempre più ricco che promette davvero bene.

Per i tifosi rossoblu ecco un video di presentazione di Rodriguez.