Sport

Colpaccio del Genoa, preso Federico Rodriguez (video)

Federico Rodriguez

Genova. Sembrava dovesse giungere a Napoli. Poi a Firenze, e infine a Torino. Ma, alla fine, Federico Rodriguez del Penarol ha scelto Genova.

Dopo una lunga concorrenza, il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del giocatore. Una spesa, quella del club di Preziosi, che costa complessivamente 4 milioni di euro.

Il promettente calciatore sudamericano, passato da pochissimo tempo al Penarol dal Bella Vista, era seguito non solo da altre squadre italiane (Juve, Napoli e Fiorentina) ma anche estere (Psg e Dinamo Kiev su tutte).

Al Penarol sono andati 400mila euro, il resto della cifra al Bella Vista.

L’attaccante mancino, cresciuto nelle giovanili del Bella Vista, club di Montevideo militante nella Primera División uruguaiana è l’ultimo rinforzo per Ballardini, in vista di un girone di ritorno difficile che, molti, hanno commentato come una lotta per la salvezza.

Rodriguez, ha debutta in prima squadra nel corso del torneo di Apertura 2010, realizzando dieci reti in quindici partite nella stagione d’esordio. Proprio pochi giorni fa, in vista della seconda parte del torneo, si era trasferito al Peñarol. Ora l’attaccante uruguaiano affiancherà Floro Flores e Palacio in un attacco sempre più ricco che promette davvero bene.

Per i tifosi rossoblu ecco un video di presentazione di Rodriguez.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.