Cronaca

Chiavari: macchie di gasolio nell’Entella, si cerca la perdita

vigili del fuoco

Chiavari. Macchie sospette nel fiume Entella: a dare l’allarme sono stati i cittadini della zona che, oggi, nel pomeriggio, hanno riscontrato alcuni aloni scuri sulla superficie dell’acqua, nella zona di San Salvatore di Cogorno, dopo il secondo ponte.

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco si tratterrebbe di gasolio. La squadra dei pompieri ha cercato l’origine dell’eventuale perdita per più di due ore ma senza trovarla, sopraggiungendo il buio, infatti, le ricerche sono state interrotte per proseguire domani con il favore del giorno.

In mattinata, inoltre, l’Arpal effettuerà un sopralluogo per i campionamenti e per verificare la continuazione o meno del fenomeno e le condizioni del fiume fino alla foce.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.