Cronaca

Caso Ruby, Vincenzi: “Per colpa di Berlusconi l’Italia è il paese degli scandali”

Marta Vincenzi

Genova. “L’Italia non è più identificata come il paese della pizza e del mandolino, ma come il paese degli sporcaccioni. Il premier Berlusconi deve andare dai giudici e fare chiarezza sul caso Ruby”. E’ il commento del sindaco Marta Vincenzi sul caso Ruby-Berlusconi tornato sulle prime pagine di tutti i giornali da una settimana a questa parte.

“Gli scandali sessuali di Berlusconi – sostiene Vincenzi – hanno gettato l’Italia nella disperazione. Il confronto politico deve tornare sul futuro del Paese, sui problemi seri, su un federalismo vero, sul lavoro, invece si immagina che tutto il Paese è come il caso Ruby, assurdo”.

Marta Vincenzi è dura, definisce “storie drammatiche da fine impero” quello che sta accadendo nel paese. “In questo periodo crisi economica, disagio, disperazione e problemi veri – conclude il sindaco di Genova – il caso Ruby non si dovrebbe neppure porre. Come ha chiesto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano Berlusconi dei presentarsi dai giudici e fare chiarezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.