Cronaca

Caso Ruby: perquisita la casa sul lungomare genovese

Ruby rubacuori no censura

Due perquisizioni a distanza di pochi mesi: il caso Ruby non è affatto chiuso, almeno non secondo la procura di Milano, che ha aperto un fascicolo in cui è indagato, tra gli altri, il premier Silvio Berlusconi per reati di concussione e prostituzione minorile, e che ora sta procedendo con acquisizione di materiale considerato utile per le indagini. Dopo aver sequestrato il pc della ragazza marocchina contentente alcune foto e filmati sulle presunte feste in sardegna nell’ottobre scorso, oggi la squadra mobile della questura di Milano ha perquisito l’abitazione che la giovane, condivide con il suo attuale compagno, sul lungomare genovese. Oggetto della nuova ricerca non sarebbero questa volta foto e filmati ma, secondo indiscrezioni, gli appunti del libro che Ruby ha detto di voler scrivere sulla sua vicenda.

La svolta che hanno preso le indagini riguarderebbe la frequentazione della giovane ad Arcore. Ruby sarebbe stata non una sola volta, come lei stessa ha raccontato ai magistrati, ma più volte nella residenza del premier nel periodo da febbraio a maggio del 2010. A dirlo: i tabulati telefonici acquisti dalla procura. Intanto la giovane continua a fare parlare di sè e del suo rapporto con il premier. In un’intervista esclusiva a La Repubblica.it, Kharima el Marhoug, alias Ruby ha descritto un Berlusconi infelice e solo, ma di gran cuore. “Mi ha fatto un favore della Madonna, mi ha aiutato moltissimo, gli posso essere grata a vita. Visto con gli occhi degli italiani che sono in difficoltà e in miseria (siccome per ogni problema è sempre colpa del governo), vedendo come si è comportato con me e come in diverse altre situazioni non si comporta può sembrare ingiusto”. Ruby ha poi detto di non aver più visto il premier né di averlo più sentito per telefono.

“Per come l’ho conosciuto io – ha detto ancora nell’intervist Ruby – Berlusconi non è tanto felice. All’aspetto può sembrarlo, perché ha tutti quei soldi, la carriera, un uomo che tutto ciò che tocca diventa oro e tutto quel che mette mano funziona. Ma non è tutto nella vita, una persona che ha tutti quei soldi non ha neanche desideri. Credo che soffra di solitudine, ha sì i figli ma non ha saputo gestire la sua situazione familiare”. E sempre a proposito di famiglia: “Se Barbara Berlusconi ha parlato male di me, credo sia comprensibile. D’altra parte io sono la ragazza che fa tremare il governo, che fa cadere il governo. Quanta gente mi stringe le mani e mi dice ‘fai cadere il governo che non lo vogliamo piu’. La posso capire ma non mi conosce come io non la conosco”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.