Cronaca

Caso Ruby, Burlando: “Berlusconi incapace di rappresentare l’Italia, indichi un altro”

Claudio Burlando

Genova. Quando sono sempre più scottanti e crude le verità emerse sul caso Ruby, l’Italia sembra essere di nuovo al centro delle querelle europee. Oggi, in occasione del tradizionale incontro annuale con il Cardinal Angelo Bagnasco, dove l’Arcivescovo ha augurato un buon lavoro a tutti i consiglieri regionali liguri, anche il igovernatore della Liguria, Claudio Burlando, ha rilasciato un commento riguardo alla vicenda “festini” del Premier.

“Credo che sia molto utile se Berlusconi indicasse o contribuisse a trovare un’altra persona per guidare il Governo senza interrompere la legislatura in un momento in cui c’è una crisi finanziaria che è molto preoccupante in molti paesi europei e che può lambire o toccare anche l’Italia. Quindi assicurando continuità di Governo ma con una guida diversa, perchè mi pare molto difficile che il prestigio e la credibilità dell’Italia possano essere difesi in una situazione del genere.

Io non voglio dare giudizi di nessun genere – ha chiarito Burlando – perché di solito mi piace parlare solo di politica, ma mi pare chiaro che sia molto difficile che il presidente del consiglio possa continuare a rappresentare ancora l’Italia in un momento così delicato. Visto che ha vinto le lelezioni mi sembra opportuno indicare un’altra persona per guidare il governo, magari con una maggiornaza molto più ampia di quella attuale con il recupero di Fli e forse con il consenso dell’Udc”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.