Economia

Carceri Liguria, Sappe: “Sovraffollati e senza personale”

carcere

Genova. “La situazione dei penitenziari, in Liguria, è allarmante. Servono provvedimenti urgenti”. L’allarme arriva attraverso una una nota del segretario generale aggiunto del Sappe, e commissario straordinario ligure, Roberto Martinelli, a margine della cerimonia per l’inaugurazione dell’Anno giudiziario che si è svolta oggi a Genova.

Secondo Martinelli le carceri in Liguria soffrono di sovraffollamento, un problema che si ripercuote sulle condizioni di lavoro degli agenti della polizia penitenziaria, costretti a fare i conti con “drammatiche” carenze di organico. “A Marassi – denuncia Martinelli – mancano più di 160 agenti. Su queste gravi ed evidenti criticità, comuni anche a quelle delle altre Case circondariali della Liguria, si deve intervenire con urgenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.