Cronaca

Camogli: abbattutto uno dei pini secolari sulla strada per San Rocco

camogli

Camogli. L’abbattimento degli alberi pare diventata “la moda” del momento. Dopo quelli abbattuti a inizio settimana al parco dell’Acquasola di Genova arriva la notizia che a Camogli è stato tagliato un pino secolare in via Molfino, la strada che collega la Ruta a San Rocco.

Le radici dell’albero, infatti, avevano già intaccato l’asfalto, sollevandolo in più punti. Così, dopo alcuni sopralluoghi effettuati dalla polizia locale, e stabilita la pericolosità prima si è provato a sfoltire la chioma.

Il problema è rimasto, così dopo l’ultimo sopralluogo fatto a inizio settimana la decisione drastica: abbattere l’albero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.