Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Sampdoria: via Accardi, arriva Martinez dal Brescia

Genova. Arrivano nuovi rinforzi per Mimmo di Carlo. Negli ultimi istanti di calciomercato è stato concluso uno scambio con il Brescia. Accardi più 600 mila euro al posto di Martinez ‘El Tuma’ (martello nella lingua originaria).

Il difensore costaricano sostituirà il palermitano dopo 5 stagione con la maglia blucerchiata. Martinez è arrivato in Italia nell’estate del 2002 dal Deportivo Saprissa, dopo una brillante prestazione al Mondiale 2002 di Corea e Giappone. Subito al Brescia dimostra grandi qualità. Nell’estate del 2006 viene ingaggiato dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma infortunatosi al mondiale tedesco del 2006 durante la prima gara della propria nazionale,non riesce ad esordire in giallo-rosso a causa dei problemi ai legamenti.

Tornato nel Brescia nell’estate del 2007, non colleziona però nessuna presenza. Dopo 2 anni e 2 mesi di assenza dai campi da gioco, torna a giocare titolare nella partita del terzo turno di Coppa Italia contro il Torino, durante la stagione 2008-2009.

El Tuma, si è poi sempre dimostrato indispensabile nella difesa dei lombardi e,  durante le sessioni del calciomercato invernale, viene richiesto spesso da club di Serie A come Torino o Palermo.

Con la Nazionale costaricana Martinez ha disputato 58 gare ufficiali, partecipando sia al Mondiale 2002 che a quello del 2006.

L’acquisto, concretizzatosi nell’ultim’ora di calciomercato, offrirà nuove soluzioni in difesa per i blucerchiati, in vista di un girone di ritorno difficile e tutto in salita.