Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, Sampdoria: quasi fatta per Marilungo all’Atalanta, Pozzi resta

Genova. Per un attaccante che arriva, ce n’è un altro che parte. Infatti, l’arrivo in casa blucerchiata del giovane talento Federico Macheda in prestito dal Manchester United sarà seguito a momenti dall’annuncio della cessione di un’altra promessa, il 21enne Guido Marilungo.

In queste ore è in corso un vertice a Milano tra Sampdoria e Atalanta per il trasferimento del giocatore a Bergamo. I nerazzurri hanno offerto 5 milioni di euro per l’intero cartellino e un contratto di 5 anni. La società blucerchiata preferirebbe però adottare la formula della comproprietà: in questo modo, Marilungo avrebbe la possibilità di crescere calcisticamente e senza pressioni alla corte degli orobici per un certo periodo di tempo prima di far ritorno sotto la Lanterna. L’annuncio ufficiale del trasferimento verrà dato nel pomeriggio.

Marilungo, visto l’arrivo di Macheda a Genova e la conseguente chiusura degli spazi in attacco, è stato seguito da diverse squadre, tra cui il Palermo. Alla fine la scelta sarebbe ricaduta sull’Atalanta. A Bergamo il giovane attaccante avrebbe molto più spazio in attacco e andrebbe a colmare il buco creatosi dopo l’infortunio di Ruopolo.

Smentite le voci che davano Nicola Pozzi prossimo a lasciare la società blucerchiata. L’attaccante ha dichiarato di non avere l’intenzione di abbandonare la Sampdoria e di volere continuare a lottare per un posto da titolare come la passata staione.