Genova. Il 2011 non sembra prevedere cose buone per l’attacco del Genoa. Oppure si. Anche se molti tifosi si sono già divisi sull’addio di Toni, approdato secondo alcuni a Torino troppo facilmente, il calciomercato comincia a portare i suo frutti anche alla corte di Ballardini. Via il bomber? Via Palladino? Niente paura, potrebbe arrivare presto Alessandro Matri, l’attaccante attualmente in forza al Cagliari.
Ma la società sarda ha già fatto intendere che l’affare non si concluderà se non verranno sborsati 15 milioni di euro. Preziosi per rendere possibile l’operazione potrebbe inserire Acquafresca nella trattativa. L’attaccante italo-polacco, infatti è in comproprietà fra le due squadre e con la sua seconda metà e una decina di milioni l’affare potrebbe concludersi.
Non è esclusa poi la pista Daniele Cacia, ex attaccante della Fiorentina, che attualmente sta disputando un’ottima stagione al Piacenza. C’è poi chi parla delle piste estere. Sembra infatti probabile l’affare Mauro Boselli del Wigan, ma anche il Bari sarebbe interessato al giocatore.
Sono paerte quindi le scommesse: chi affiancherà Paloschi e Destro nel 2011?