Sport

Calcio, Terza Categoria Chiavari: l’Atletico Casarza rallenta, le inseguitrici sperano

calcio

Casarza Ligure. Due punti in tre partite: l’Atletico Casarza Ligure ha rallentato il passo, ravvivando le speranze di chi lo segue. La squadra della presidente Aurora Cademarchi nell’ultimo turno disputato ha affrontato la sua più immediata inseguitrice, il Real Deiva. Ne è uscito un incontro combattuto, con la capolista per due volte in vantaggio con reti di Tognari e Farris e le risposte degli ospiti con Ramponi e Arcari: è finita 2 – 2.

Dall’ultimo aggiornamento sulle pagine di Genova24.it sono Entella Chiavari e Rekko Pro Calcio le due squadre ad aver convinto di più, raccogliendo tutti i punti a disposizione.

I chiavaresi nella 14° giornata hanno prevalso per 2 a 1 sulla Framurese: a segno Malerba e Sommani per i vincitori, Bagnasco per i battuti. I recchelini hanno vinto al Macera sul Ruentes per 4 a 2 con reti di Bozzo, Marco Mongiardino, Zilioli e Andrea Cabona; per i rapallesi centri di Sanguineti e Melelli. Bene anche la Leivese che ora occupa la seconda piazza insieme all’Entella grazie al 4 – 0 rifilato al Valle 08, frutto delle reti di Davide Sanguineti, Celestini, Gatto e Moglia.

E’ tornato alla vittoria l’Arenelle: 3 a 1 sul terreno dello United Rapallo con doppietta di Cesare Balsamo e goal di Mottola; per i locali a bersaglio Pullo. Viaggia in zona playoff il Cornia che ha impattato 2 a 2 sul campo del Carasco.

Successo per 3 a 1 sia per Monilia che per Ri Calcio. Quest’ultimo ha prevalso in casa del Real Portofino. Il Monilia ha battuto il Sampierdicanne con reti di Iurato, Mancuso e Nicolini; per gli ospiti in goal Mancuso.

La giornata precedente ha visto l’Atletico Casarza Ligure fermato al Riboli di Lavagna dall’Arenelle con il risultato di 1 a 1. Un punteggio gradito ad Entella Chiavari e Leivese, entrambe vittoriose. I biancocelesti si sono imposti sul terreno del Ri Calcio per 6 a 1 con doppietta di Salone e reti singole di Malerba, Murgia, Sommani e Villon Ortega; per i locali in goal Filangeri. Più sofferto il successo della Leivese: 3 a 2 in casa del Sampierdicanne con centri di Gatto, Matteo Sanguineti e Raschellà; per i battuti in rete Liogi e Scaramozzino.

Il Real Deiva, invece, non ha approfittato del mezzo passo falso della prima della classe e non è andato oltre il pari a reti inviolate con il Monilia. Allo stesso modo il Cornia è stato fermato tra le mura amiche dal Valle 2008: 1 a 1 con reti di Medica per i locali e Siddi su rigore per gli ospiti.

Netta vittoria del Real Portofino che ha dato un bel segnale di ripresa, anche se non confermato la domenica successiva, travolgendo in trasferta il Carasco per 5 a 0. Sconfitta esterna per il Ruentes 2010, battuto 3 a 0 dalla Framurese, a segno con Bagnasco, Nicora e Leveratto su calcio di rigore. Il Rekko Pro Calcio ha regolato lo United Rapallo per 2 a 0: reti firmate da Bonsignore e Bucola, entrambe nella ripresa.

La prima giornata di dicembre ha visto il Rekko Pro Calcio mettere a segno il gran colpo, vincendo in casa dell’Atletico Casarza per 3 a 2. Le reti dei vincitori portano le firme di Mongiardino, Bonsignore e Bucola; per la capolista in goal Tognari e Gallo.

Successo esterno anche per il Cornia: 1 a 0 sul Real Portofino con goal di Maurizio Dondero. L’atteso scontro tra Leivese e Real Deiva è terminato con 1 goal per parte: locali in vantaggio con Moglia, pareggio nella ripresa di Carbone.

Parità, ma per 2 a 2, anche tra United Rapallo e Framurese. Per i rapallesi a segno Verterano e Lucido dal dischetto; per gli ospiti Romano e Bagnasco. Roboante successo per l’altra squadra di Rapallo, il Ruentes, che ha travolto per 6 a 1 il Ri Calcio con doppietta di Graziano e marcature di Perre, Balducci, Melelli e Sartelli; per gli sconfitti in goal Mottola.

L’Entella Chiavari si è sbarazzata del Carasco con un 3 a 1 frutto della doppietta di Cerullo e del goal di Salone; Matteo Baldassarri ha siglato il goal ospite. L’Arenelle è stato battuto 3 a 0 dal Moneglia, a segno con Groppo, Santoro e Nicolini. Vittoria casalinga pure per il Valle 2008 che ha avuto la meglio sul Sampierdicanne per 3 a 2 con reti di Siddi, Gazzolo e Marrè; per i chiavaresi in goal Vazzoler e Vargas.

I risultati della 12° giornata:
Atletico Casarza Ligure – Rekko Pro Calcio 2 – 3
Entella Chiavari – Carasco 3 – 1
Leivese – Real Deiva 1 – 1
Monilia – Arenelle 3 – 0
Real Portofino – Cornia 0 – 1
Ruentes 2010 – Ri Calcio 6 – 1
United Rapallo – Framurese 2 – 2
Valle 2008 – Sampierdicanne 3 – 2

L’esito del 13° turno:
Arenelle – Atletico Casarza Ligure 1 – 1
Carasco – Real Portofino 0 – 5
Cornia – Valle 2008 1 – 1
Framurese – Ruentes 2010 3 – 0
Real Deiva – Monilia 0 – 0
Rekko Pro Calcio – United Rapallo 2 – 0
Ri Calcio – Entella Chiavari 1 – 6
Sampierdicanne – Leivese 2 – 3

La 14° giornata:
Atletico Casarza Ligure – Real Deiva 2 – 2
Carasco – Cornia 2 – 2
Entella Chiavari – Framurese 2 – 1
Leivese – Valle 2008 4 – 0
Monilia – Sampierdicanne 3 – 1
Real Portofino – Ri Calcio 1 – 3
Ruentes 2010 – Rekko Pro Calcio 2 – 4
United Rapallo – Arenelle 1 – 3

La classifica ad 1 giornata dal termine del girone di andata:
1° Atletico Casarza Ligure 30
2° Leivese 27
2° Entella Chiavari 27
4° Real Deiva 26
5° Cornia 25
6° Arenelle 24
6° Rekko Pro Calcio 24
8° Framurese 21
9° Ruentes 2010 20
10° Valle 2008 18
11° Monilia 15
12° Ri Calcio 14
13° United Rapallo 10
13° Carasco 10
13° Real Portofino 10
16° Sampierdicanne 6

Gli incontri del 15° turno, in programma sabato 8 gennaio alle ore 14,30:
Arenelle – Ruentes 2010 (ore 10,30)
Cornia – Leivese (ore 15,00)
Framurese – Real Portofino
Real Deiva – United Rapallo
Rekko Pro Calcio – Entella Chiavari
Ri Calcio – Carasco (ore 16,30)
Sampierdicanne – Atletico Casarza Ligure (ore 16,30)
Valle 2008 – Monilia (ore 15,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.