Sport

Calcio, Terza Categoria A: Pontecarrega ancora battuto, la Pro Sea lo tallona

calcio

Genova. Dopo la prima sconfitta stagionale con la Pro Sea Olympia e il successo nel recupero con l’Uragano XX10, la capolista Arci Pontecarrega ha conosciuto il suo secondo ko.

La squadra di mister Armando Toscanini è caduta per la prima volta sul campo di casa per mano dell’Olimpia 1937 che, con una striscia di 6 vittorie consecutive, è la squadra del momento. L’incontro, terminato 0 – 1, è stato deciso da un goal di Gianluca Dossena a metà ripresa.

La Pro Sea Olympia non è rimasta a guardare e si è riportata a – 1. La formazione allenata da Francesco Scotto si è imposta in casa dell’Atletico Quarto per 2 a 0 con reti di Giurintano nel primo tempo e Peso nel secondo. Da segnalare che i locali hanno fallito la possibilità di passare in vantaggio sbagliando un calcio di rigore.

Terza vittoria nelle ultime 4 partite per un rinato Nuovo Ravecca. Ne ha fatto le spese il Carignano, piegato 2 a 1 da una doppietta di James Cutri. Per gli sconfitti ha accorciato le distanze Porcella dal dischetto.

Vittoria fondamentale in chiave playoff per il San Martino che ha avuto ragione dell’Uragano XX10 con un secco 3 a 0, per giunta ottenuto un trasferta. Dopo un primo tempo a reti inviolate, gli ospiti si sono scatenati siglando due reti con Delle Piane e una con Abelli.

Ancor più netta la vittoria del Quinto, penultimo in classifica, sul fanalino di coda Valbrevenna. Il risultato, 5 a 1, porta le firme di Volpe, autore di una tripletta, e Novelli, che ha realizzato una doppietta. Per i battuti a segno Figliuzzi.

I risultati della 16° giornata, nella quale si sono contate 15 reti:
Atletico Quarto – Pro Sea Olympia 0 – 2
Nuovo Ravecca – Carignano 2 – 1
Arci Pontecarrega – Olimpia 1937 0 – 1
Quinto – Valbrevenna 5 – 1
Uragano XX10 – San Martino 0 – 3
ha riposato: San Bernardino

La classifica a 6 turni dalla fine del campionato:
1° Arci Pontecarrega 33
2° Pro Sea Olympia 32
3° Nuovo Ravecca 27
4° Olimpia 1937 26
5° San Martino 24
6° Uragano XX10 21
7° Carignano 19
8° Atletico Quarto 18
9° San Bernardino 17
10° Quinto 11
11° Valbrevenna 0
Uragano XX10, Carignano, Atletico Quarto, San Bernardino e Valbrevenna hanno giocato una partita in meno.

Il 17° turno è in programma domani alle ore 13,15 con i seguenti incontri:
Carignano – Quinto
Olimpia 1937 – Atletico Quarto
Pro Sea Olympia – Uragano XX10
San Bernardino – Nuovo Ravecca
Valbrevenna – Arci Pontecarrega
riposa: San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.