Sport

Calcio, Seconda Categoria D: Sarissolese in prepotente ascesa

calcio

Genova. Tra le prime della classe piange solo il Torriglia. La squadra allenata da Garbarino è stata battuta per 2 a 1 dalla Sarissolese. I locali sono andati sul doppio vantaggio grazie a due reti di Puliga, poi ha accorciato le distanze Lo Puzzo. Prosegue così l’eccezionale striscia positiva della squadra allenata da Tabacco che ha ottenuto 22 punti nelle ultime 8 partite, agganciando i rivali appena battuti.

A quota 30 punti c’è anche il Guido Mariscotti che ha regolato il San Giovanni Battista con un goal per tempo, siglati da Vinciguerra e Boncompagni. Gli sconfitti, che proprio contro la squadra di mister Olmi all’andata avevano ottenuto una delle loro 3 vittorie stagionali, sono sempre più invischiati in zona playout.

Imbattuto da 11 turni, il Multedo resta al vertice rifilando un perentorio 3 a 0 allo Scoffera. La compagine allenata da Bugli ha fatto suo il testacoda con reti di Sardo, Artuso e Di Noto.

Il Bargagli conferma di avere la migliore difesa del campionato con sole 16 reti al passivo. Gadaleta ha mantenuto inviolata la propria porta nel derby con il Vallerossa, riscattandosi dal ko interno con il Guido Mariscotti. I gialloneri hanno prevalso per 2 a 0 con reti di Parodi e Biancato.

Seconda vittoria di fila per il Nervi 07 che sembra aver ripreso il giusto passo necessario per restare nell’alta classifica. L’undici allenato da Batocchioni ha avuto ragione del Siri Liguria grazie ad un rigore trasformato da Pellicci ad inizio ripresa.

Il Savignone è uscito indenne dal campo del Burlando e ha portato così a 3 le lunghezze di vantaggio sulla zona playout, nella quale sono rimaste tutte a secco. Per la formazione condotta da Biliotti è il terzo pareggio, per quella di mister Ballestrero è il terzo. E’ stato l’unico segno “X” della giornata.

Vittorie di misura per Santa Tiziana e Anpi Sport Casassa che rafforzano le proprie posizioni di centro classifica. La squadra guidata da Lazzari ha avuto ragione del Campi Valtorbella grazie ad un goal di Guiducci. I biancorossi hanno ottenuto il terzo successo in 4 partite giocate nel 2011 imponendosi in casa del Vecchio Castagna Quarto. L’incontro è stato deciso da un goal di Moglia; nel finale la compagine del presidente Danilo Sciutto è rimasta in dieci per l’espulsione di Barone ma ha mantenuto il vantaggio.

I risultati della 17° giornata, nella quale si sono contate 13 reti:
Burlando – Savignone 0 – 0
G. Siri Liguria – Nervi 07 0 – 1
Guido Mariscotti – S.G. Battista Marsiglia 2 – 0
Multedo – Scoffera 3 – 0
Santa Tiziana – Campi Valtorbella 1 – 0
Sarissolese – Torriglia 2 – 1
Vallerossa – Bargagli 0 – 2
Vecchio Castagna Quarto – Anpi Sport Casassa 0 – 1

La classifica del girone D vede il Siri Liguria al penultimo posto:
1° Multedo 35
2° Bargagli 34
3° Nervi 07 33
4° Guido Mariscotti 30
4° Torriglia 30
4° Sarissolese 30
7° Santa Tiziana 25
8° Campi Valtorbella 24
8° Burlando 24
10° Anpi Sport Casassa 23
11° Savignone 18
12° Vallerossa 15
12° S.G. Battista Marsiglia 15
12° Vecchio Castagna Quarto 15
15° G. Siri Liguria 14
16° Scoffera 5

Domani alle ore 15,00 si giocherà il 18° turno con i seguenti incontri in programma:
Anpi Sport Casassa – S.G. Battista Marsiglia
Bargagli – Sarissolese
Campi Valtorbella – Burlando (ore 13,15)
Guido Mariscotti – Vallerossa
Nervi 07 – Vecchio Castagna Quarto
Savignone – G. Siri Liguria (ore 14,30)
Scoffera – Santa Tiziana
Torriglia – Multedo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.