Sport

Calcio, Seconda Categoria C: Figenpa corre, Campese e Rossiglionese non mollano

calcio

Genova. Distanze immutate in vetta alla classifica del girone C. Le prime quattro, infatti, hanno tutte vinto i rispettivi incontri. A soffrire più di tutte è stata la Figenpa Concordia che ha prevalso sul Cep, divenuto così ultimo in classifica, con un solo goal di scarto. I verdeazzurri hanno centrato la quarta vittoria di fila confermando di avere un reparto offensivo eccezionale (54 reti fatte in 17 partite) e qualche lacuna di troppo in difesa (8 reti subite nelle ultime 4 gare). Una tripletta di Poggi ha deciso l’incontro in favore della capolista; per la squadra allenata da Giovanni De Gregorio a segno Macrillo e Leoni. Gli ospiti, sul 2 a 1, sono rimasti in dieci per l’espulsione di Nonnoi.

La Rossiglionese resta l’unica formazione imbattuta del girone. L’undici di mister Conti è andato a vincere sul terreno del Ca Nova per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Calabretta. I bianconeri restano appaiati alla Campese che ha vinto 8 degli ultimi 9 incontri giocati, cedendo solamente nello scontro al vertice con la Figenpa. La compagine guidata da Esposito ha avuto la meglio sul Mele per 3 a 1 con doppietta di Mirko Pastorino e goal di Monaco; per gli ospiti a segno Fassio.

Finché le prime terranno questo passo, il Fulgor PonteX non potrà sperare di rientrare nelle posizioni che contano. Intanto si consola con il 4° posto solitario, rafforzato con il 2 a 0 sul campo del Libraccio, frutto delle reti di Baseggio e Danovaro.

In chiave salvezza exploit del Borgo Incrociati che è andato a vincere sul campo del Voltri 87, raggiungendo in classifica il Mele e lasciando l’ultimo posto al Cep. Per i vincitori doppietta di D’Assereto e goal di Cresta; per i locali centro di Rovatti.

Nessun altra squadra ha fatto punti nelle retrovie. Lo Struppa Sant’Eusebio è stato sconfitto a domicilio dal Valletta Lagaccio, in goal con Di Via. La Vis Genova si è arresa al Sestri 2003, vittorioso per 3 a 1 con le marcature di Zannon, Luongo e Puppo; per la compagine di mister Galeano rete di Lanteri.

L’unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Cffs Polis Dlf e Mura Angeli, due squadre che veleggiano in tranquille posizioni di classifica. Locali avanti con goal di Andrea Molinari; pareggio sampierdarenese ad opera di Nanni.

Il riepilogo della 17° giornata, nella quale sono state segnate 24 reti:
Cffs Polis Dlf – Mura Angeli 1 – 1
Ca Nova – Rossiglionese 0 – 2
Campese – Mele 3 – 1
Figenpa Concordia – Cep 3 – 2
Il Libraccio JT Rensen – Fulgor PonteX 0 – 2
Sestri 2003 – Vis Genova 3 – 1
Struppa Sant’Eusebio – Valletta Lagaccio 0 – 1
Voltri 87 – Borgo Incrociati 1 – 3

La classifica del girone C vede Vis Genova e Ca Nova in zona salvezza:
1° Figenpa Concordia 42
2° Campese 39
2° Rossiglionese 39
4° Fulgor PonteX 32
5° Mura Angeli 28
6° Valletta Lagaccio 23
7° Cffs Polis Dlf 21
7° Sestri 2003 21
9° Voltri 87 19
10° Vis Genova 18
10° Ca Nova 18
12° Il Libraccio JT Rensen 16
13° Struppa Sant’Eusebio 14
14° Mele 12
14° Borgo Incrociati 12
16° Cep 11

Domenica 30 gennaio alle ore 10,30 si giocherà la 18° giornata. Questi gli incontri in programma:
Borgo Incrociati – Campese
Cep – Voltri 87
Cffs Polis Dlf – Ca Nova
Fulgor PonteX – Figenpa Concordia
Mele – Mura Angeli
Rossiglionese – Struppa Sant’Eusebio (ore 14,30)
Valletta Lagaccio – Sestri 2003
Vis Genova – Il Libraccio JT Rensen

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.