Sport

Calcio, Promozione girone A: il San Cipriano piega la capolista

P1160514

Genova. Non vinceva da 3 giornate e naviga in piena zona playout. Di fronte a sé aveva la capolista Andora, reduce da 2 vittorie. Le premesse non erano delle migliori, ma il San Cipriano, sul campo di casa a Serra Riccò, ha messo a segno il colpaccio, piegando i rivali per 1 a 0. La squadra allenata da Balducci si è imposta grazie ad un calcio di rigore al 9°, procurato da Rizqaoui e trasformato da Occhipinti.

Altra nota positiva per le compagini della provincia di Genova è il risultato della Bolzanetese che, dopo 4 giornate di astinenza, ha ritrovato la vittoria, battendo in trasferta per 3 a 1 la Virtusestri e agganciandola in classifica. Un goal di Giuri e due di Traggiai hanno steso i biancorossi, a segno con Trocino.

L’unico pareggio della giornata è stato lo 0 a 0 tra Sampierdarenese e Pegliese, entrambe giunte al quinto segno “X”. I lupi navigano in piena zona playout, i gialloblu restano ultimi ma riducono a 4 i punti di distanza dalla Praese, battuta 2 a 0 dalla Golfodianese, tornata al successo con i centri di Murabito e Profeta.

La Voltrese ha confermato la propria debolezza lontano dal campo amico ed è stata battuta per 3 a 0 dalla nuova capolista Imperia, risultato frutto della rete di Celea e della doppietta di Andorno. Decisamente meno atteso il ko del Serra Riccò, che ha incassato un pesante 4 a 1 sul terreno dell’Argentina. I rossoneri sono andati in goal due volte con Rambaldi e una ciascuno con Petrognani e Raguseo; per gli ospiti in rete Bianchi.

I risultati della 15° giornata, nella quale sono state realizzate 20 reti:
Argentina – Serra Riccò 4 – 1
Carcarese – Finale 1 – 1
Golfodianese – Praese 2 – 0
Imperia – Voltrese Vultur 3 – 0
Sampierdarenese – Pegliese 0 – 0
San Cipriano – Andora 1 – 0
Varazze Don Bosco – Ceriale 0 – 3
Virtusestri – Bolzanetese Virtus 1 – 3

In classifica il San Cipriano stacca Sampierdarenese e Varazze:
1° Imperia 30
2° Ceriale 29
3° Andora 28
4° Serra Riccò 24
4° Golfodianese 24
6° Finale 23
6° Voltrese Vultur 23
8° Carcarese 22
9° Argentina 21
10° Virtusestri 20
10° Bolzanetese Virtus 20
12° San Cipriano 16
13° Sampierdarenese 14
14° Varazze Don Bosco 13
15° Praese 12
16° Pegliese 8

Domenica 16 gennaio alle ore 14,30 si giocherà il 16° turno con i seguenti incontri:
Argentina – Bolzanetese Virtus
Golfodianese – Serra Riccò (ore 15,00)
Imperia – Carcarese
Sampierdarenese – Andora
San Cipriano – Praese
Varazze Don Bosco – Pegliese
Virtusestri – Finale
Voltrese Vultur – Ceriale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.