Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione B: pari tra Athletic e Campomorone, Borgoratti non ne approfitta

Genova. Athletic Club Genova e Campomorone, impegnate nello scontro diretto sul campo di Bavari, si sono equivalse, conquistando rispettivamente il terzo e il quinto pareggio stagionale. Gli ospiti sono passati a condurre dopo pochi minuti con Roggerone, ma Amerio dal dischetto ha riequilibrato la situazione poco prima dell’intervallo.

Tale risultato avrebbe potuto giovare al Borgoratti, ma così non è stato. La squadra di mister Satta ha confermato di attraversare un periodo no ed è stata battuta 1 a 0 dal Colli di Luni, incappando nella seconda sconfitta di fila. L’incontro è stato deciso da un goal di Starita. Athletic e Campomorone rafforzano così la propria posizione in zona playoff.

Importante svolta sul fondo della classifica, dove il Castelletto Solferino ha raggiunto il FoCe Vara. I neroverdi hanno raccolto 5 punti nelle ultime 4 partite. Opposta al Ligorna, la compagine allenata da Di Pace è passata in vantaggio per prima con Napello, poi ha subito il pari ad opera di Perino. Un risultato utile alla luce del ko interno del FoCe nel derby con il Real Valdivara.

L’undici allenato da Dolcino resta in zona playout, così come il Molassana. Quest’ultimo ha ottenuto solamente 3 punti nelle ultime 6 partite. Al Broccardi di Santa Margherita Ligure i rossoazzurri hanno pregustato il colpo sbloccando il risultato con Magalotti, ma Neirotti ha infilato in rete il pallone dell’1 a 1 a pochi minuti dal termine. Per gli arancioni è il nono pareggio, record in questo girone.

Pesante ko interno dell’Angelo Baiardo che al XXV Aprile è stato sconfitto 2 a 1 dall’Ortonovo. Un risultato che per gli spezzini vale anche l’aggancio ai margini della zona playout. Un goal di Merialdo aveva illuso la compagine di mister Schiazza ma nel giro di un quarto d’ora i centri di Perlamagna e Menapace hanno ribaltato la situazione.

La Culmvpolis, per la terza volta in questa stagione, non ha trovato la via del goal. Gli azzurrocrociati hanno sbattuto contro la difesa della Tarros. Pochi i pericoli per la porta difesa da Imbesi. Nel finale i locali sono rimasti in dieci per l’espulsione di Di Somma.

I risultati della 17° giornata, nella quale si sono contate 16 reti:
Angelo Baiardo – Ortonovo 1 – 2
Athletic Club Genova – Campomorone 1 – 1
Canaletto Sepor – Magra Azzurri 0 – 3
Castelletto Solferino – Ligorna 1 – 1
Colli di Luni – Borgoratti Emilianmeeting 1 – 0
Culmvpolis Genova – Tarros Romito 0 – 0
FoCe Vara – Real Valdivara 0 – 3
Sammargheritese – Molassana Boero 1 – 1

La classifica a 13 turni dalla conclusione:
1° Culmvpolis Genova 39
2° Athletic Club Genova 30
3° Campomorone 29
4° Borgoratti Emilianmeeting 27
5° Colli di Luni 26
5° Magra Azzurri 26
7° Sammargheritese 24
8° Canaletto Sepor 23
8° Tarros Romito 23
10° Real Valdivara 21
10° Ortonovo 21
10° Angelo Baiardo 21
13° Molassana Boero 19
14° Ligorna 17
15° FoCe Vara 11
15° Castelletto Solferino 11

Gli incontri del 18° turno, in programma domenica 30 gennaio alle ore 14,30:
Borgoratti Emilianmeeting – Castelletto Solferino
Campomorone – Sammargheritese
Culmvpolis Genova – Angelo Baiardo
Ligorna – Athletic Club Genova
Magra Azzurri – Colli di Luni
Molassana Boero – FoCe Vara
Ortonovo – Canaletto Sepor
Real Valdivara – Tarros Romito