Sport

Calcio, Prima Categoria B: Camogli soffre, Santa Maria sul velluto

calcio

Genova. Camogli e Santa Maria Taro, entrambe ancora imbattute, proseguono nel loro avvincente testa a testa. A poco più di un mese dallo scontro diretto gli uomini di mister Bernardi hanno centrato il 12° successo, l’8° casalingo su 9 partite interne giocate. La compagine allenata da Cesaretti, invece, è a quota 11 vittorie, 8 delle quali ottenute nelle ultime 9 partite.

La capolista non ha avuto vita facile con il Little Club, dovendo recuperare un doppio svantaggio frutto delle reti di Paci e Carbone. Un rigore di Frassinetti e un goal di Stefano Cagliani hanno pareggiato la situazione. Ospiti ancora avanti con Cabras, poi Olmo e ancora Cagliani hanno infilato in rete i palloni del successo camoglino.

A San Salvatore di Cogorno i locali si sono sbarazzati dell’Audace Gaiazza Valverde con un perentorio 6 a 0, frutto delle reti di Bonfiglio, Dasso su rigore, Martini, Imbraguglia, Maineri e Ferri.

Corniglianese Zagara e Amicizia Lagaccio, a meno di un’improvvisa flessione di chi le precede, possono ambire al massimo al terzo posto, ultimo buono per andare ai playoff. Sul campo di casa l’undici di mister Celano ha prevalso sul Don Bosco, sbloccando il risultato negli ultimi dieci minuti con Ferraro. Anche la formazione condotta da Sciutto, al Ceravolo, ha risolto la pratica Sant’Olcese negli scampoli finali dell’incontro, con centri di Bracco e Spinetti.

In ottica salvezza, bel colpo del Merlino sul terreno di Ligorna. La squadra condotta da Repetto ha avuto la meglio sulle Cavallette per 1 a 0 grazie ad un goal di Salas. Pure questa partita si è decisa nei minuti finali. Il risultato vale l’aggancio in classifica del Merlino ai danni dei biancorossi.

Si allontana dalle posizioni pericolose il Masone, vittorioso con un secco 4 a 0 sul D’Appolonia. Un goal di De Meglio e una tripletta di Minetti hanno lanciato la formazione di mister Piombo verso il 5° successo stagionale.

A Montoggio e Ronco Scrivia sono andati in scena due pareggi tra squadre di medio-alta classifica. Il team guidato da Balbi ha impattato con l’Abb Liberi Sestresi: Rivera e Parodi hanno mantenuto inviolate le rispettive porte. La Ronchese ha pareggiato 2 a 2 con il San Desiderio: rossoblu due volte avanti, con Sorrentino e Piccardo, raggiunti prima da Bisogni, poi da Filippone.

L’esito del 17° turno, nel quale si sono contate ben 25 segnature:
Amicizia Lagaccio – Sant’Olcese 2 – 0
Camogli – Little Club G. Mora 4 – 3
Cavallette – Arci F. Merlino e 8 Marzo 0 – 1
Corniglianese Zagara – Don Bosco 1 – 0
Masone – C.V.B. D’Appolonia 4 – 0
Montoggio Casella – Abb Liberi Sestresi 0 – 0
Ronchese – San Desiderio 2 – 2
Santa Maria Taro e San Salvatore – Audace Gaiazza Valverde 6 – 0

La classifica vede il Montoggio Casella solitario al 5° posto:
1° Camogli 41
2° Santa Maria Taro e San Salvatore 39
3° Corniglianese Zagara 34
3° Amicizia Lagaccio 34
5° Montoggio Casella 30
6° San Desiderio 28
7° Masone 22
7° Ronchese 22
9° Abb Liberi Sestresi 20
10° Sant’Olcese 19
10° C.V.B. D’Appolonia 19
10° Little Club G. Mora 19
13° Cavallette 15
13° Arci F. Merlino e 8 Marzo 15
15° Don Bosco 10
16° Audace Gaiazza Valverde 6

La 18° giornata si disputerà sabato 29 gennaio alle ore 15,00. Gli incontri in calendario:
Abb Liberi Sestresi – Amicizia Lagaccio
Audace Gaiazza Valverde – Montoggio Casella
C.V.B. D’Appolonia – Ronchese
Corniglianese Zagara – Camogli
Little Club G. Mora – Masone (ore 14,30)
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Don Bosco
San Desiderio – Santa Maria Taro e San Salvatore
Sant’Olcese – Cavallette (ore 14,30)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.