Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: Pontedecimo e Sestri Levante in forte ascesa

Sestri Levante. L’alternanza al secondo posto, quello che darà accesso agli spareggi per la serie D, in questo fine settimana premia il Bogliasco D’Albertis. I biancocelesti hanno violato il terreno del Rivasamba per 2 a 0, con marcature di Zunino alla mezz’ora e Sugrenti a dieci minuti dal termine dell’incontro.

Per i biancocelesti l’obiettivo perseguibile pare ormai questo, anche se la Cairese non è poi così lontana: 5 punti sopra. Nell’anticipo del sabato la capolista ha mantenuto la propria imbattibilità, pareggiando 1 a 1 con la Sestrese. La squadra valbormidese è passata a condurre al 23° grazie ad un calcio di punizione di Barone. Il pareggio dei genovesi è giunto dopo una decina di minuti, firmato da Koltsov. Sulla panchina dei verdestellati ha debuttato Luca Monteforte.

Conquistando 14 punti nelle ultime 6 gare, il Pontedecimo si è riaffacciato alle posizioni di alta classifica. La squadra di mister Fresia ha battuto il Vado per 2 a 1. Locali avanti al 3° per un goal di Romei; ha risposto Grabinski al 9° ma al 25° Boccardo ha siglato il goal che ha consegnato i tre punti ai granata.

Vittoria esterna per il Sestri Levante, società che ha operato bene sul mercato di riparazione ed è imbattuta da 5 partite, le ultime 3 delle quali vittoriose. A Cicagna i rossoblu hanno prevalso per 3 a 1 sul Fontanabuona, grazie alle reti di Adani, Venturino e Florio. Per i locali illusorio vantaggio iniziale ad opera di Dario Bacigalupo.

In zona playout la Sestrese è stata raggiunta all’ultimo posto dalla Loanesi, così come il Ventimiglia. Tremano anche Fontanabuona e Rapallo. Quest’ultimo è uscito sconfitto dalla dura trasferta sul campo della Pro Imperia. Avanti con Musetti al 4°, i bianconeri sono stati recuperati e piegati dai centri di Lamberti al 5°, Ambrosini al 42° e ancora Lamberti al 44° della ripresa.

Sesto pareggio stagionale per il Busalla, quinto per il Vallesturla. Lo scontro tra le squadre allenate da Bruzzone e Ruvo è terminato a reti inviolate.

I risultati del 17° turno, nel quale sono state realizzate 26 reti:
Busalla – Vallesturla 0 – 0
Fontanabuona – Sestri Levante 1 – 3
Loanesi San Francesco – Fezzanese 4 – 2
Pro Imperia – Rapallo 3 – 1
Pontedecimo – Vado 2 – 1
Rivasamba – Bogliasco D’Albertis 0 – 2
Sestrese – Cairese 1 – 1
Veloce – Ventimiglia 5 – 0

Il Vallesturla viaggia nella metà alta della classifica:
1° Cairese 37
2° Bogliasco D’Albertis 32
3° Pro Imperia 31
3° Fezzanese 31
5° Pontedecimo 28
6° Sestri Levante 25
7° Vado 23
7° Vallesturla 23
9° Veloce 21
10° Rivasamba 20
11° Busalla 18
12° Fontanabuona 17
12° Rapallo 17
14° Ventimiglia 15
14° Sestrese 15
14° Loanesi San Francesco 15

Le partite della 18° giornata che si giocheranno domenica 30 gennaio alle ore 14,30:
Ventimiglia – Busalla (ore 15,00)
Pro Imperia – Sestrese (ore 15,00)
Vallesturla – Fontanabuona
Sestri Levante – Loanesi San Francesco
Bogliasco D’Albertis – Pontedecimo
Fezzanese – Rapallo
Cairese – Rivasamba
Vado – Veloce