Sport

Calcio a 5, serie C: il Tigullio vince il derby con il Borgo Rapallo e allunga

calcio a 5

Genova. Sette partite, sette vittorie. Ben 42 reti fatte a fronte di sole 13 subite. Sono numeri altisonanti quelli che sfodera il Tigullio Calcio a Cinque, principale candidata ad accedere allo spareggio finale con la vincente del girone A per conquistare la promozione diretta in serie B.

Dopo aver battuto il Lago Tana, la capolista si è sbarazzata anche del Borgo Rapallo in un derby d’alta classifica terminato 6 a 1. Per i ruentini, che erano reduci dalla vittoria sullo Scoffera, è la seconda sconfitta stagionale.

Il Cornigliano 79 resta teoricamente in scia, dato che si trova a – 6 ma deve recuperare una partita. Risale il Genova Calcio a Cinque che, in sordina, sta mettendo punti in cascina. Prima ha battuto La Commenda di Prè per 3 – 1, poi, dopo il riposo forzato per maltempo, mercoledì 23 ha avuto la meglio sul Lago Tana per 2 a 1.

Sul fondo si muove la Sammargheritese. Gli arancioni hanno liquidato il Bogliasco D’Albertis nello scontro tra ultime della classe, poi hanno raccolto un ulteriore punto fermando sul pareggio La Commenda di Prè.

Sul campo di Rocchetta Vara ci sono state ben 20 segnature: la Figenpa Concordia ne ha fatte 2 in più del Riccò Le Rondini, mettendo a segno un bel colpo. I verdeazzurri occupano la posizione intermedia del campionato. Gli spezzini, nel turno successivo, si sono riscattati ai danni dello Scoffera.

Il riepilogo del 7° turno:
Borgo Rapallo – Scoffera 5 – 3
Genova Calcio a Cinque – La Commenda di Prè 3 – 1
Lago Tana – Tigullio Calcio a Cinque 2 – 6
Riccò Le Rondini – Figenpa Concordia 9 – 11
Sammargheritese – Bogliasco D’Albertis 8 – 3
ha riposato: Cornigliano 79

I risultati dell’8° giornata:
Cornigliano 79 – Lago Tana (rinviata)
Figenpa Concordia – Genova Calcio a Cinque (rinviata)
La Commenda di Prè – Sammargheritese 2 – 2
Scoffera – Riccò Le Rondini 4 – 6
Tigullio Calcio a Cinque – Borgo Rapallo 6 – 1
ha riposato: Bogliasco D’Albertis

Il recupero della 4° giornata:
Genova Calcio a Cinque – Lago Tana 2 – 1

La classifica dopo 8 turni, in attesa dei due recuperi:
1° Tigullio Calcio a Cinque 21
2° Cornigliano 79 15
3° Borgo Rapallo 15
4° Genova Calcio a Cinque 12
5° Riccò Le Rondini 12
6° Figenpa Concordia 9
7° Scoffera 9
8° La Commenda di Prè 8
9° Lago Tana 7
10° Sammargheritese 4
11° Bogliasco D’Albertis 0
La Commenda di Prè e Sammargheritese hanno giocato una partita in più; Cornigliano 79, Genova Calcio a Cinque, Figenpa Concordia una in meno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.