Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Buon 2011 da Genova24.it: il giornale che si legge, si guarda e si ascolta foto

Buon 2011 dalla redazione di Genova24.it! Grazie a tutti i lettori che in numero crescente ci seguono e ci accordano fiducia, scommettendo in un quotidiano che vuole raccontare il territorio in tempo reale e in pieno stile multimediale. Quando poco più di un secolo fa comparvero le prime vetture a motore, pochi erano pronti a scommettere che “gli automobili” (così si chiamavano ad inizio Novecento) avrebbero soppiantato carri e cavalli come mezzi di locomozione. L’efficacia dei nuovi veicoli, però, e l’urgenza di abbattere le distanze, presto smentirono gli scettici.

Oggi, nel momento in cui l’informazione online si fa sempre più diffusa e la necessità di aggiornamenti più impellente, anche gli increduli hanno cominciato ad apprezzare i cambiamenti apportati dalla tecnologia al mondo giornalistico. Notizie in tempo reale, meno infarcite di commenti, rapide, dirette e costantemente arricchite, collegate a foto e video, fruibili ovunque ed in qualsiasi momento. L’obiettivo di Genova24.it è proprio questo: dare una risposta alle rinnovate esigenze del lettore locale, tenendo il passo dei tempi e, talvolta, precorrendoli.

Genova24.it è informazione in presa diretta, video e foto sulle più stretta attualità, dalla cronaca alla politica, dall’economia allo sport, dallo spettacolo agli eventi. L’informazione non viaggia più ai ritmi delle carrozze, ma scorre lungo le autostrade informatiche. E’ il lettore che decide i contenuti da visualizzare, quando e dove meglio preferisce. I nuovi modelli di informazione in stile Web 2.0 consentono di operare scelte libere. Con IVG.it in provincia di Savona siamo stati pionieri di questo paradigma d’avanguardia, fatto di interattività e versatilità: ci impegnamo a fare lo stesso nella provincia di Genova.

Giorno dopo giorno l’archivio delle notizie si arricchisce e si tratta di un archivio liberamente consultabile. Mentre l’home page è con prontezza rifornita delle news più attuali, minuto per minuto. La necessità di una comunicazione “live”, viva e in tempo reale, è oggi pari a quella urgenza che un tempo voleva ridurre le distanze geografiche ed abbattere i tempi di percorrenza; le distanze odierne sono quelle del tempo più che dello spazio.

La redazione di Genova24.it e lo staff della società editrice Edinet brindano con i lettori nella prospettiva di un 2011  sereno e prospero, aperto al futuro.