Altre news

Bomba Recco: ringraziamento a Pallare con una festa a base di focaccia al formaggio

vignetta recco 16/9

Recco. Non sappiamo se l’idea è partita dalla nostra vignetta, ma la città di Recco ha deciso di ringraziare Pallare con una festa particolare, a base della specialità più golosa del Golfo Paradiso: la famosa focaccia al formaggio recchese.

Oggi pomeriggio una delegazione del Comitato Focaccia al Formaggio di Recco, composta dal presidente Giobatta “Titta” Moltedo e dal responsabile Lucio Bernini, si recherà nella cittadina del savonese per incontrare il sindaco e stabilire la data in cui si svolgerà la festa, presumibilmente in marzo, quando il tempo sarà più clemente.

“Il nostro intento è quello di ricambiare la gentilezza e far vedere la nostra riconoscenza offrendo a Pallare il nostro prodotto più tipico e famoso; la focaccia col formaggio – spiega Lucio Bernini – Per aiutarci hanno dovuto subire disagi e noi intendiamo ricambiare con questo gesto”.

Domenica 16 dicembre, infatti, la bomba trovata a Recco e disinnescata dagli artificieri della brigata Taurinense, è stata trasportata a Pallare per essere fatta esplodere all’interno di una cava. Forti quindi i disagi non solo per i recchesi sfollati, ma anche per i cittadini di Pallare, allontanati a loro volta dalle proprie case. Un bel gesto quello del Consorzio Focaccia al Formaggio, un modo originale per ringraziare la città del savonese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.