Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bomba Recco: ringraziamento a Pallare con una festa a base di focaccia al formaggio

Più informazioni su

Recco. Non sappiamo se l’idea è partita dalla nostra vignetta, ma la città di Recco ha deciso di ringraziare Pallare con una festa particolare, a base della specialità più golosa del Golfo Paradiso: la famosa focaccia al formaggio recchese.

Oggi pomeriggio una delegazione del Comitato Focaccia al Formaggio di Recco, composta dal presidente Giobatta “Titta” Moltedo e dal responsabile Lucio Bernini, si recherà nella cittadina del savonese per incontrare il sindaco e stabilire la data in cui si svolgerà la festa, presumibilmente in marzo, quando il tempo sarà più clemente.

“Il nostro intento è quello di ricambiare la gentilezza e far vedere la nostra riconoscenza offrendo a Pallare il nostro prodotto più tipico e famoso; la focaccia col formaggio – spiega Lucio Bernini – Per aiutarci hanno dovuto subire disagi e noi intendiamo ricambiare con questo gesto”.

Domenica 16 dicembre, infatti, la bomba trovata a Recco e disinnescata dagli artificieri della brigata Taurinense, è stata trasportata a Pallare per essere fatta esplodere all’interno di una cava. Forti quindi i disagi non solo per i recchesi sfollati, ma anche per i cittadini di Pallare, allontanati a loro volta dalle proprie case. Un bel gesto quello del Consorzio Focaccia al Formaggio, un modo originale per ringraziare la città del savonese.