Cronaca

Bomba Recco, concluse operazioni disinnesco: gli sfollati tornano a casa (fotoservizio)

Recco. E’ stato tutto perfetto e in poche ore è finito l’incubo per la città del Golfo Paradiso. Si sono concluse intorno a mezzogiorno le delicate operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico della Seconda guerra mondiale da 500 chili trovato durante uno scavo.

Gli artificieri dell’esercito hanno tolto e distrutto le spolette di innesco nei tempi previsti e ora la bomba è a bordo di un camion della protezione civile diretto a Pallare (Savona), dove sarà fatta esplodere in una cava. I 4400  recchesi sfollati ora possono fare ritorno alle proprie abitazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.