Cronaca

Bomba Recco, Briano: “Ottimo esempio di collaborazione”

Recco. “La Regione ringrazia tutti i recchesi, il Comune, il mondo dell’associazionismo, e del volontariato, gli artificieri dell’Esercito, i lavoratori del cantiere, gli altri Comuni del Golfo Paradiso, gli esercenti e i ristoratori di Recco per l’ottimo lavoro svolto e la collaborazione data durante le delicate operazioni di rimozione dell’ordigno bellico”.

Ad affermrlo è Ranta Briano, l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria che, come dipartimento, aveva inviato a Recco una settantina di volontari.

“Quello di Recco è stato un ottimo esempio di collaborazione davvero a tutto campo, ancora un grazie a tutti. C’é da auspicare che in futuro – ha concluso l’assessore – la tecnologia faccia ulteriori passi avanti e ci consenta di individuare con precisione e con grande anticipo la presenza di ordigni del genere su un territorio come quello ligure, soprattutto quello costiero, vittima di tanti bombardamenti nell’ultimo conflitto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.