Cronaca

Bogliasco, Pastorino: “Nella nuova lista elettorale un mix di vecchio e nuovo”

bogliasco

Bogliasco. Vicino ai cittadini fornendo alcuni servizi alla persona, effettuando lavori per la messa in sicurezza del Comune, renderlo più accogliente agli occhi dei turisti.

Sono stati questi gli obbiettivi dei cinque anni della Giunta Pastorino, pronta a tornare alle elezioni la prossima primavera, portando con sé un bagaglio di “cose fatte” e tanti desideri futuri da realizzare.

“La nostra elezione – afferma Pastorino – è avvenuta dopo la conclusione di tre mandati guidati dalle stesse persone, che soprattutto durante l’ultimo hanno vissuto nel totale immobilismo. Noi ci siamo dati da fare subito per le persone, attivando iniziative che potessero venire incontro a tutte le fasce d’età: la ginnastica per gli anziani o il centro per i giovani sono soltanto due esempi di quello che abbiamo fatto”.

Se poi si va nello specifico dei lavori realizzati in questi anni a Bogliasco Pastorino elenca i più importanti, anche se è difficile fare una classifica:  “Per primo mi viene in mente il collegamento al depuratore di Quinto, un’operazione fatta prima del 2015, data stabilita come termine ultimo. Altro lavoro importante è stato il progetto per il fondo valle e cioè in quella parte di paese in cui ci sono stati vari lavori ma nessuno è mai stato portato a compimento fino all’intervento effettuato da un privato e convenzionato dal comune che permetterà a breve di creare uno spazio residenziale, attività artigianali e commerciali e posti auto, che da noi son sempre pochi”.

Il sindaco Pastorino non vuole nemmeno dimenticare la ristrutturazione della scuola, l’apertura lo scorso giugno dell’asilo nido e la creazione dell’ambulatorio di medicina generica, oggi in un luogo accessibile a tutti. E ancora: il molo principale messo a posto dopo le ultime due maree e i lavori per la piscina.

“Abbiamo appena appaltato il primo ascensore che collegherà l’Aurelia con la strada sovrastante, veri e propri lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La ditta che ha vinto il bando inizierà a febbraio i lavori. Ci siamo anche impegnati molto nella zona mare: davanti al ponte Romano abbiamo costruito una piazzetta pubblica con panchine e fioriere che il prossimo 19 marzo verrà intitolata all’Unità d’Italia. Prossimamente toccheremo anche via Colombo e lo stesso ponte Romano, per un concetto di rilancio dell’immagine di Bogliasco”.

Le nuove elezioni si fanno sempre più vicine, e la lista Pastorino si presenterà nuovamente: “Sarà un mix tra vecchio e nuovo, una lista civica ma appoggiata dalla Sinistra”.

E per finire c’è ancora tempo per l’ultimo pensiero: se dovesse esserci un Pastorino bis quali interventi sarebbero da fare subito?  “Sarà molto difficile governare con i tagli previsti – risponde il sindaco – ma l’idea è quella di continuare a lavorare per la riqualificazione della zona a mare, senza dimenticare di migliorare la viabilità e cercare di aumentare il numero di parcheggi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.