Sport

Basket, serie B femminile: Junior Rapallo, primo sorriso

20101120apsVsSidus20101120 0023

Rapallo. Dopo una pausa di un mese e poco più è ripreso il campionato di serie B. La prima giornata di ritorno ha registrato una sorpresa nel testacoda che si è giocato a Vado Ligure. Lo Junior Rapallo, formazione ancora a secco di vittorie, ha trovato i primi due punti a scapito dell’Amatori Savona.

All’andata le savonesi si imposero con 6 lunghezze di scarto, ma sabato sera hanno trovato di fronte un team ruentino decisamente cresciuto, che ha permesso alle locali di realizzare solamente 43 punti. Le ospiti ne hanno segnati 3 in più, portando a casa la posta in palio.

Non è andata altrettanto bene alla Sidus Life Basket, sconfitta al Palasprint di La Spezia dalla Fulgor. Le genovesi sono sempre rimaste in scia alle avversarie, senza però riuscire a mettere la testa avanti e il tentativo di rimonta nell’ultima frazione non ha dato i frutti sperati.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Sidus Life Basket Genova 67 – 62
(Parziali: 16 – 15, 39 – 35, 55 – 47)
Fulgor Basket La Spezia: Piastri 6, Miele, Piermattei 2, De Mattei 19, Pini 14, Russo 17, Bertella 4, Armani 3, Sansone 2. All. Sandel – Demartino.
Sidus Life Basket Genova: Ronzitti 21, Gatto 15, E. Ortica 6, F. Ortica, Biggio 6, Deferrari 9, Bozzo 3, Pregliasco, Pietronave, Tuberoni. All. Barsotti.
Arbitro: Gianluca Belmonte (La Spezia).

I risultati della 6° giornata:
Fulgor Basket La Spezia – Sidus Life Basket Genova 67 – 62
Amatori Pallacanestro Savona – Junior Basket Rapallo 43 – 46
Basket Club Ospedaletti – Antares Romito 60 – 49

La classifica a 4 turni dalla fine della prima fase:
1° Basket Club Ospedaletti 10
2° Amatori Pallacanestro Savona 8
2° Fulgor Basket La Spezia 8
4° Sidus Life Basket Genova 4
4° Antares Romito 4
6° Junior Basket Rapallo 2

Domenica 23 gennaio alle ore 18,30 la Sidus Life Basket ospiterà l’Amatori Savona nel palazzetto dello sport di Sant’Eusebio. Alle ore 19 lo Junior Rapallo riceverà l’Ospedaletti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.