Rapallo. Dopo una pausa di un mese e poco più è ripreso il campionato di serie B. La prima giornata di ritorno ha registrato una sorpresa nel testacoda che si è giocato a Vado Ligure. Lo Junior Rapallo, formazione ancora a secco di vittorie, ha trovato i primi due punti a scapito dell’Amatori Savona.
All’andata le savonesi si imposero con 6 lunghezze di scarto, ma sabato sera hanno trovato di fronte un team ruentino decisamente cresciuto, che ha permesso alle locali di realizzare solamente 43 punti. Le ospiti ne hanno segnati 3 in più, portando a casa la posta in palio.
Non è andata altrettanto bene alla Sidus Life Basket, sconfitta al Palasprint di La Spezia dalla Fulgor. Le genovesi sono sempre rimaste in scia alle avversarie, senza però riuscire a mettere la testa avanti e il tentativo di rimonta nell’ultima frazione non ha dato i frutti sperati.
Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Sidus Life Basket Genova 67 – 62
(Parziali: 16 – 15, 39 – 35, 55 – 47)
Fulgor Basket La Spezia: Piastri 6, Miele, Piermattei 2, De Mattei 19, Pini 14, Russo 17, Bertella 4, Armani 3, Sansone 2. All. Sandel – Demartino.
Sidus Life Basket Genova: Ronzitti 21, Gatto 15, E. Ortica 6, F. Ortica, Biggio 6, Deferrari 9, Bozzo 3, Pregliasco, Pietronave, Tuberoni. All. Barsotti.
Arbitro: Gianluca Belmonte (La Spezia).
I risultati della 6° giornata:
Fulgor Basket La Spezia – Sidus Life Basket Genova 67 – 62
Amatori Pallacanestro Savona – Junior Basket Rapallo 43 – 46
Basket Club Ospedaletti – Antares Romito 60 – 49
La classifica a 4 turni dalla fine della prima fase:
1° Basket Club Ospedaletti 10
2° Amatori Pallacanestro Savona 8
2° Fulgor Basket La Spezia 8
4° Sidus Life Basket Genova 4
4° Antares Romito 4
6° Junior Basket Rapallo 2
Domenica 23 gennaio alle ore 18,30 la Sidus Life Basket ospiterà l’Amatori Savona nel palazzetto dello sport di Sant’Eusebio. Alle ore 19 lo Junior Rapallo riceverà l’Ospedaletti.