Quantcast
Cronaca

Auto di lusso sequestrate su nave proveniente da Genova e diretta a Malta

Genova. Quattro auto di lusso – due Ferrari, una Porsche e una Mercedes – chiuse all’interno di due containers a bordo di una nave proveniente da Genova e ferma nel porto di Napoli. Ad intercettare il quartetto di costosissime macchine – 900.000 euro complessivi di valore-  è stata la sezione di polizia giudiziaria dell’Ufficio Frontiera Marittima in collaborazione con personale della Dogana del porto partenopeo.

La nave su cui è avvenuto il ritrovamento batteva bandiera delle Bahamas ed era diretta a Malta. Dopo il ritrovamento, gli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine hanno evidenziato che i containers erano stati imbarcati in Francia ed erano destinati ad una società con sede in Giappone, a Toyama City. Sono in corso delle indagini per risalire all’esportatore dei containers.

L’ultimo episodio del genere, riguardante il sequestro di autovetture di grossa cilindrata, risale allo scorso luglio: una Infinity rubata in Canada venne individuata prima di giungere a destinazione, in Bulgaria.