Cronaca

Amt: contrasti tra azienda e sindacati, presto un nuovo sciopero di 4 ore

mezzo amt

Genova. Possibile un nuovo sciopero dei mezzi pubblici. L’accordo tra sindacato e Amt pare essere ancora lontano, infatti il tavolo tecnico tra azienda e sindacati sul piano industriale si è concluso con un nulla di fatto e alla fine i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione.

Lunedì mattina le sigle sindacali si riuniranno per decidere del nuovo sciopero di 4 ore, che si terrà tra una ventina di giorni.
La contestazione più forte si basa sulla revisione della rete e del servizio, per i sindacati un taglio pesante comporterebbe 200 esuberi e altrettanti lavoratori in cassa integrazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.