Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt: caccia al biglietto da 1,20 euro e tra 7 giorni l’aumento

Più informazioni su

Genova. Mancano pochi giorni prima dell’aumento del ticket per il trasporto pubblico. A febbraio, infatti, partono le nuove tariffe Amt.

I “vecchi” biglietti sono già difficili da trovare, si è aperta una vera e propria caccia per non rimanerne senza negli ultimi giorni. E per chi non riuscisse a utilizzarli entro l’1 febbraio, da marzo potrà farseli sostituire con i nuovi presso tutte le tabaccherie ed edicole genovesi. Guardando i nuovi biglietti si colgono subito le novità: colore diverso, ma soprattutto assenza della cifra.

Amt chiarisce subito che dalla seconda stampa tutti avranno il prezzo indicato, il disagio, provocato dalla stampa avvenuta prima della decisione definitiva sulla cifra, durerà poche settimane.

Edicolanti e tabaccai, inoltre, stanno chiedendo a gran voce di accellerare al massimo le procedure per il rimborso dei vecchi biglietti, perchè per le rivendite più grandi si tratterebbe di una quantità di denaro ingente. Nel frattempo per domani è previsto uno sciopero di 4 ore dell’organizzazione sindacale Cub Trasporti. Dalle 11,35 alle 15,35 il personale viaggiante si asterrà dal lavoro.